Bologna e i consolati: firmato il protocollo di intesa

In un’ottica di collaborazione ed ospitalità, e naturalmente nel rispetto della Convenzione di Vienna del 1963 sulle Relazioni Consolari, lo scorso 15 novembre il sindaco Virginio Merola e il Console Decano dell'Emilia Romagna Giorgio Rinaldi, console onorario dell'Uruguay a Bologna, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa tra Comune di Bologna e Corpo Consolare dell’Emilia Romagna, costituitosi a Bologna nel 2007 e che rappresenta 20 paesi stranieri.
Era presente anche la Vice Decano, console onoraria di Austria a Bologna, Elena Maria Longobardi.
Con questo accordo, da tempo auspicato da ambo le parti, si consolidano in maniera formale i rapporti già esistenti tra l’amministrazione comunale e le rappresentanze diplomatiche presenti a Bologna e si creano nuove opportunità di incontri e relazioni.

Consolati a Bologna

CORPO CONSOLARE EMILIA ROMAGNA