Zoom-in

A Bologna premio di 2,5 milioni di euro per la gestione fondi Pon Metro

Grazie ai risultati raggiunti dai progetti e ai tempi di attuazione degli stessi, nonché alla capacità di gestione dei fondi europei, il Comune di Bologna è stato premiato con lo stanziamento di quasi due milioni e mezzo di euro dall’autorità di gestione nazionale del Programma Nazionale Operativo Città metropolitane 2014-2020 (Pon Metro).
Il Comune avrà quindi a disposizione ulteriori risorse di finanziamento, che saranno ripartite tra le quattro aree di intervento previste dal Programma:
Agenda Digitale Metropolitana (362 mila euro);
Sostenibilità dei servizi pubblici e della mobilità urbana (778 mila euro);
Servizi per l’inclusione sociale (627 mila euro);
Infrastrutture per l’inclusione sociale (679 mila euro).

La premialità al Programma è stata decisa dalla Commissione europea nel mese di agosto, e l’autorità di gestione ha provveduto formalmente all’assegnazione dei fondi.
L’assessore Matteo Lepore, con delega alla gestione programma Pon Metro, ha ringraziato ufficialmente tutto lo staff dell’ufficio PON - Fondi strutturali, che opera nell’ambito dell’Ufficio Progetti e Relazioni Internazionali, ed i settori del Comune che hanno contribuito a raggiungere questo esempio di buona amministrazione.

Ultimo aggiornamento: giovedì 17 ottobre 2019