Bologna-Portland sister cities: sono già 15 anni!

Il 2019 segna il 15° anniversario del gemellaggio tra Bologna e Portland, la città statunitense capitale dell’Oregon, sottoscritto nell’aprile del 2004 e tra i più proficui per la città di Bologna.
Per celebrare questa importante ricorrenza, il 25 settembre si sono svolte nella capitale dell’Oregon diverse iniziative, alla presenza del sindaco Merola e in collaborazione con l’associazione Bologna Portland Sister City Association (BPSCA): dall’incontro col sindaco Ted Wheeler, alla seduta speciale del Consiglio Comunale di Portland, con la presenza della delegazione italiana e del Console generale d’Italia a San Francisco, Lorenzo Ortona; dalla cerimonia di intitolazione di un letto di rose all’interno del Washington Park di Portland – International Rose Test Garden, all’inaugurazione della mostra Italian Excellence presso il Portland Art Museum, che espone le illustrazioni dei libri di Gianni Rodari.
Il sindaco Merola ha poi incontrato Philip Potestio, Presidente della BPSCA, che da sempre cura le relazioni e i progetti tra le due città, ed il Console onorario d’Italia a Portland, Andrea Bartoloni, insieme alla Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco Annamaria Di Giorgio; ha inoltre partecipato al ricevimento offerto dalla BPSCA in onore di Bologna, con la partecipazione di tanti cittadini di Portland.

Ultimo aggiornamento: lunedì 30 settembre 2019