Zoom-in

Globologna: Il mondo sotto le Due Torri

“Globologna, dal mondo alle due torri”: questo il titolo del nuovo ciclo di conferenze promosse dall’associazione culturale Geopolis - Limes Club Bologna, in collaborazione con il Comune di Bologna e l’Università di Bologna, con l’obiettivo di conoscere meglio i cittadini stranieri che vivono a Bologna e i paesi da cui provengono. Per questa prima rassegna, si comincia con le tre nazionalità più presenti in città: Marocco, Cina e Tunisia.l primo appuntamento, dedicato al Marocco, si terrà il 18 aprile alle 18.30 presso il Centro Interculturale Zonarelli, via Sacco 14. Sarà presente Marco Lombardo, assessore comunale alle Relazioni europee e internazionali e alla Cooperazione internazionale, per un saluto introduttivo.
A seguire, la Cina il 16 maggio e la Tunisia il 13 giugno.
Le conferenze sono gratuite e aperte a tutti fino a esaurimento posti; si dialogherà con esperti, referenti dell’associazionismo migrante e cittadini originari dei paesi coinvolti, ed ogni incontro si concluderà con la proiezione di materiale audiovisivo ed un buffet a tema.

Per saperne di più ed iscriversi:

Comune di Bologna

Ultimo aggiornamento: venerdì 26 aprile 2019