Cities of Service: Bologna come case-study

Lo scorso anno Bologna è stato uno dei vincitori della prima edizione del premio Engaged Cities, promosso dall’organizzazione internazionale Cities of Service.
Il premio è stato un importante riconoscimento dell’impegno dell’amministrazione comunale nel realizzare e curare i beni pubblici urbani con il contributo dei propri cittadini; impegno che si è concretizzato nei nuovi regolamenti, nel bilancio partecipato, nei patti di collaborazione e nella promozione del bando IncrediBOL! Tutto questo ha permesso di coinvolgere direttamente i cittadini di Bologna nella costruzione di una comunità più forte e solidale.
Grazie a questo premio, la strategia di Bologna è stata promossa e raccontata dalla coalizione Cities of Service in un case-study sul sito ed in un video su Youtube, a beneficio di tutti coloro che possano trovare ispirazione da questa esperienza:
Cities of Service organizza, inoltre, un webinar il 27 febbraio prossimo, in cui verrà illustrato il programma di INcrediBOL! e si potranno porre domande:

Per saperne di più e registrarsi al webinar:

Cities of Service

Video

Webinar

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 07 febbraio 2019