Zoom-in

PLAYABLE BOLOGNA: ecco il vincitore!

E' Melazeta l'azienda vincitrice tra i 13 soggetti che hanno partecipato al bando di gara 'BOLOGNA SI METTE IN GIOCO – PLAYABLE BOLOGNA', lanciato dal Comune di Bologna per realizzare un videogame che promuova la città in maniera divertente e interattiva.
Il gioco, che sarà pronto per la messa on-line entro il 2019, si chiama 'WunderBO' e trascinerà l'utente in un viaggio alla scoperta del patrimonio culturale, di storie e di personaggi speciali della città di Bologna. L'app proposta da Melazeta è infatti un'avventura basata su puzzle e enigmi, con un oggetto nascosto che ruota intorno alla Wunderkammer del giocatore. WunderBO inviterà il giocatore a scoprire Bologna e i suoi musei, a completare la propria raccolta di reperti visitando il Museo Civico Medievale e il Museo di Palazzo Poggi. Attraverso i social, l'utente potrà infine condividere i propri progressi, partecipando in prima persona alla diffusione della conoscenza della città e dei suoi tesori.
Il bando 'Bologna si mette in gioco' è cofinanziato dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il progetto INCREDIBOL! – l’INnovazione CREativa DI BOLogna, che sostiene lo sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative nascenti, nonché dal Programma per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea tramite il progetto Rock (ROCK Regeneration and Optimisation of Cultural heritage in creative and Knowledge cities), che ha l’obiettivo di favorire la rigenerazione dei centri storici attraverso il patrimonio culturale come motore di sviluppo sostenibile e crescita economica.

IncrediBOL

Ultimo aggiornamento: venerdì 11 gennaio 2019