Bologna e Barcellona insieme per la democrazia

Lunedì 26 novembre, a Barcellona, il sindaco Merola e la sindaca di Barcellona Ada Colau hanno sottoscritto un Accordo di cooperazione tra le due città, che fissa una strategia comune per promuovere la coesione sociale e rafforzare la democrazia, sviluppando un modello di città aperta e collaborativa.
L'accordo avrà durata triennale, rinnovabile, e impegna le due città a collaborare su nove ambiti di intrevento:
dall'accoglienza alle politiche per la casa, dalla cultura al turismo, dall'economia collaborativa alla democrazia partecipativa, solo per citarne alcuni.
Lo sviluppo e il monitoraggio degli obiettivi sarà realizzato dal Dipartimento Relazioni Internazionali del Comune di Barcellona e dall’Ufficio Relazioni e Progetti Internazionali del Comune di Bologna, in collaborazione con la Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Leggi la notizia completa su Iperbole

Ajuntament de Barcelona

Ultimo aggiornamento: mercoledì 28 novembre 2018