Il welcome day di Unibo: 88 nazionalità di studenti a Bologna

Si è tenuto giovedi 11 ottobre a Palazzo Re Enzo il Welcome Day organizzato dall'Università di Bologna, in collaborazione col Comune di Bologna, dedicato agli studenti internazionali, che anche quest'anno hanno scelto numerosi la nostra città per il loro corso di studi accademico.
All'iniziativa, rivolta agli studenti internazionali UNIBO in mobilità (Erasmus) e agli studenti internazionali iscritti a un corso di studio, hanno partecipato oltre 1000 ragazzi e ragazze, da almeno 88 nazionalità diverse, ma anche tanti studenti italiani interessati.
Dopo l'apertura dei numerosi desk informativi allestiti, in particolare sui servizi offerti agli studenti da Università e da Comune di Bologna, oltre che da altre istituzioni bolognesi, si è tenuto un saluto di benvenuto da parte del Rettore dell'Alma Mater Studiorium, Francesco Ubertini, e dell'Assessore del Comune di Bologna Matteo Lepore, responsabile per la Cultura e i Rapporti con l'Università.

Ultimo aggiornamento: venerdì 12 ottobre 2018