SALUS SPACE, avanti tutta: conclusa la demolizione della Villa

Lo scorso 10 settembre si sono conclusi i lavori di abbattimento di Villa Salus, l'ex sanatorio che da molti anni versava in uno stato di abbandono e degrado. Ora la spianata è pronta per le prossime fasi di realizzazione del progetto, che prevede la costruzione di un insieme articolato di spazi per benessere, accoglienza ed inclusione attiva.
Per raccontare questa storica demolizione, venerdi 28 settembre verrà proiettato un filmato che ne propone le immagini più significative. A seguire, si parlerà dei prossimi step previsti da questo ambizioso progetto, finanziato dall'iniziativa europea UIA (Urban Innovative Actions) e coordinato dal Comune di Bologna:
1. Approvazione del progetto esecutivo per la ristrutturazione della ex camera iperbarica e di quello per la realizzazione dell'edificio residenziale, con avvio delle relative procedure di appalto.
2. Avvio contestuale dei lavori di scavo sull'intero lotto per la bonifica da ordigni bellici.
Appuntamento Venerdi 28 settembre alle 21, nel teatro della Chiesa di Nostra Signora della Fiducia, in piazza Lambraki.

SALUS SPACE

UIA INITIATIVE