Zoom-in

Bologna finalista del concorso per il Transformative Action Award 2018

Bologna è una delle tre città europee finaliste del Transformative Action Award 2018, promosso dalla piattaforma European Sustainable Cities. le Città Sostenibili Europee: l'annuncio è stato dato lo scorso 13 settembre a Lisbona, durante il festival URBACT, che ha celebrato i 15 anni dal lancio del relativo programma europeo.
L’Immaginazione civica e i patti di collaborazione dei cittadini con l’Amministrazione per promuovere l'impegno civico e rigenerare i beni comuni sono i motivi principali che hanno permesso a Bologna di arrivare in finale, insieme a Ghent, Belgio, e Tirana, Albania.
La premiazione si terrà il 15 novembre a Bruxelles, presso la sede del Comitato Europeo delle Regioni (CoR); il vincitore riceverà la somma di 10.000 euro per avviare un'Azione Trasformativa nella propria città o regione ed un trofeo col titolo di "Azione Trasformativa dell'Anno 2018".

Leggi la notizia completa su iperbole

Ultimo aggiornamento: martedì 18 settembre 2018