Zoom-in

Itabashi calls Bologna: la mostra

Continua fino a metà settembre, nella Sala Atelier di Urban Center Bologna (II piano Salaborsa), la mostra dei 16 progetti, compresi i 3 vincitori, che hanno partecipato al concorso di progettazione per la realizzazione di uno spazio permanente dedicato alla città di Bologna, che sorgerà all’interno della nuova Biblioteca pubblica del Comune di Itabashi (Tokyo), città gemellata con Bologna.
Il bando, promosso da Comune di Bologna, Comune di Itabashi, Fondazione per l’Innovazione Urbana, Matsuda Hirata Architects Spa e Ordine Architetti Bologna, con il patrocinio di Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Accademia di Belle Arti di Bologna e Ordine degli Ingegneri di Bologna, è stato aperto tra dicembre 2017 e gennaio 2018 ed era rivolto a giovani progettisti (under 30).
La mostra è stata inaugurata il 24 maggio, occasione in cui sono anche stati premiati i vincitori del concorso.

Ultimo aggiornamento: martedì 24 luglio 2018