Progetto ROCK: arriva l’onda SLAB

Nell’ambito del progetto europeo Rock, coordinato dal Comune di Bologna, venerdì 6 luglio alle 18 si terrà  l’inaugurazione di una speciale installazione temporanea in Piazza Scaravilli, adiacente a via Zamboni: si tratta di SLAB, una struttura realizzata attraverso un workshop di montaggio che ha coinvolto gli studenti dell’Università di Bologna, e che ospiterà Malerbe Estate, una rassegna di performance a cura del Centro Antartide.
Dal termine SLAB - un tipo di onda molto potente che si genera dalle acque profonde del mare e si rompe in acque basse -, lo spazio di piazza Scaravilli è proprio un laboratorio che si genera dalle “acque culturali” di Bologna e vuole contribuire alla trasformazione della città.
Dopo i saluti istituzionali e la presentazione del progetto, la serata si trasformerà in una vera e propria festa, accompagnata da un concerto e da letture di estratti da Utopia di Thomas More, presentati da Valentino Corvino e offerti dal Teatro Comunale (già partner di tutto il processo di co-design).
L’evento è organizzato da Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, in collaborazione con Comune di Bologna, Fondazione per l’Innovazione Urbana, Fondazione Teatro Comunale di Bologna.

Ultimo aggiornamento: giovedì 05 luglio 2018