SALUS SPACE: Oltre l'integrazione

Il Comune di Bologna organizza, in collaborazione con IT.A.CÀ-Festival del Turismo Responsabile, un'intera giornata informativa dal titolo Oltre l'Integrazione: Pratiche Innovative di Ospitalità e Welfare interculturale, che si terrà giovedi 31 maggio, dalle 9 alle 17, presso l'Auditorium Damslab, piazzetta P.P. Pasolini 5/b,
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Salus Space, coordinato dal Comune di Bologna e co-finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale tramite il programma Urban Innovative Actions (UIA). Si parlerà di inclusione sociale e lavorativa come nuovi modelli di accoglienza, di innovazione sociale e welfare interculturale, di ospitalità turistica e accoglienza innovativa, e ci sarà naturalmente un focus su Salus Space, con corner informativi ed interventi.
A moderare gli interventi sul progetto Salus Space sarà Raffaele Barbato, Responsabile del Programma UIA. Interverranno, tra gli altri, Marco Lombardo, assessore alle Relazioni Europee e Internazionali del Comune di Bologna, e Peter Ramsden, l'esperto in Innovazione Sociale incaricato dal programma UIA per fornire supporto scientifico e assistenza tecnica al Progetto.
In serata, alle 20, proiezione del film "Portami Via", un documentario sui corridori umanitari, a cui seguirà un dialogo tra la regista Marta Santamato Cosentino e Erika Capasso, presidente di Hayat Onlus.

Festival IT.A.CÀ

SALUS SPACE website