Immagini

Zoom-in

Bologna aderisce alla campagna #Cities4Europe

Il Comune di Bologna ha deciso di aderire alla campagna #Cities4Europe - Europe for Citizens, promossa da EUROCITIES con l’obiettivo di incentivare il dialogo tra i cittadini e le istituzioni, per colmare il divario con il livello politico.
L'iniziativa verrà lanciata ufficialmente il 7 maggio 2018 online, alle 12.00, ora di Bruxelles, ma è già attivo il sito dedicato: una vetrina per le città, dove mostrare le best practice che prevedono il coinvolgimento dei cittadini nella vita pubblica locale.
L’obiettivo finale è poter raccogliere quanti più input possibili per presentarli sotto forma di “mostra” a Edimburgo, in occasione dell’Assemblea Generale 2018 di EUROCITIES, in programma nei giorni 28-30 novembre.
Alle città partecipanti viene chiesto di organizzare almeno un’attività, durante il mese, che si possa inserire nel contesto della campagna. Verrà anche chiesto ai cittadini di fornire i propri suggerimenti sia sotto forma di pensieri, da scrivere in cartoline con il logo della campagna disponibili durante gli eventi organizzati, sia sotto forma di immagini, che raccontino storie di città e cittadini.
Al momento hanno aderito alla campagna 44 città europee, tra cui anche Firenze, Genova e Torino.

#Cities4Europe

EUROCITIES

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 21 marzo 2018