ROCK ARENA: il progetto ROCK si presenta alla città

Il progetto europeo ROCK - Regeneration and Optimization of Cultural heritage in creative and Knowledge cities, finanziato dall’Unione Europea e coordinato dal Comune di Bologna in stretta collaborazione con l'Università di Bologna, si presenta alla città giovedì 21 settembre, all’interno della cornice di Bologna Design Week.
In particolare, ROCK ARENA è un’occasione di confronto sulle prime azioni previste dal progetto in area Zamboni; dalle 16.30 alle 19.30 verranno presentate le attività ROCK realizzate e quelle in corso di realizzazione.
Si parte da Piazza Scaravilli, con la presentazione del progetto Malerbe, prima sperimentazione realizzata attraverso un percorso di co-design che ha coinvolto gli studenti Unibo, per poi spostarsi nel Foyer Rossini del Teatro Comunale, dove verrà illustrato l’Atlante Zamboni, strumento di narrazione della città storica, delle trasformazioni in atto e delle azioni previste da ROCK. Altri temi trattati saranno la collaborazione Comune – Università e il Teatro come spazio pubblico.
A conclusione della giornata, aperitivo sulla terrazza del Teatro e DJ-set.

Guarda il video di presentazione di ROCK su Youtube

Sito web del progetto: https://rockproject.eu/

Ultimo aggiornamento: mercoledì 20 settembre 2017