Zoom-in

Progetto PREPAIR: a Bologna la conferenza di lancio

Si è tenuta giovedì 8 e venerdì 9 giugno 2017 a Bologna, presso la Regione Emilia Romagna, la conferenza di lancio del progetto LIFE Integrato PREPAIR. Il Comune di Bologna è partner di progetto e collabora con altri 16 partner, coordinati dalla Regione Emilia Romagna, con l'obiettivo di  migliorare la qualità dell'aria nel territorio della pianura Padana e della Slovenia, in accordo con la strategia europea “Aria pulita per l’Europa” e la Direttiva 2008/50/CE.
Alle due giornate hanno partecipato oltre trenta relatori nazionali e internazionali, tra cui anche i rappresentanti della Commissione Europea Guido De Wilt per la Direzione Generale Ambiente e Andrea Tilche per la Direzione Generale Ricerca & Innovazione e dei ministeri all’Ambiente sloveno e italiano, Uros Vajgl e Gian Luca Galletti.

Leggi la notizia sul sito del progetto:

LIFE PREPAIR

Ultimo aggiornamento: giovedì 29 giugno 2017