Immagini

Zoom-in

Bologna all'11° meeting annuale delle Città Creative

Dal 30 giugno al 2 luglio 2017 Bologna partecipa all'11° meeting annuale delle Città Creative UNESCO, che quest'anno si tiene ad Enghien-les-Bains, Francia.
Nominata Città Creativa per le Media Arts nel 2013, Enghien-les-Bains è stata scelta dalle città membro per ospitare l'incontro di quest'anno, che ha come tema generale "La Creatività al servizio delle Città sostenibili: progettare gli spazi pubblici nell'era digitale".
I rappresentanti di tutte le 116 città membro si incontreranno allo scopo di scambiare aggiornamenti sulle attività svolte dalle città per realizzare gli obiettivi del Network, sia a livello nazionale che internazionale, e di formulare nuove iniziative in partenariato tra città, nonchè per definire gli obiettivi strategici della Rete e le azioni da concordare su alcune importanti tematiche da sviluppare in futuro.
Tra le varie iniziative in programma, il Forum dei Sindaci offrirà agli amministratori delle città un'importante piattaforma per scambiare opinioni su argomenti specifici, tra cui l'allineamento tra le attività svolte dalle città creative e l'attuazione dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e la Nuova Agenda Urbana.

http://creative.ville-enghienlesbains.fr/en

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 28 giugno 2017