“Welcome Chinese”: Bologna prima città italiana certificata

Il 10 marzo scorso il Comune di Bologna, nella persona del Sindaco Virginio Merola, aveva accolto in Sala Rossa l'ambasciatore cinese Li Ruiyu, ed insieme avevano firmato il protocollo d'intesa per avviare un partenariato triennale tra il capoluogo emiliano e la Cina, aprendo la città ai visitatori cinesi sia dal punto di vista turistico che economico e commerciale.
La cerimonia di firma si è tenuta alla presenza di Dorina Bianchi, Sottosegretario del Ministero del Patrimonio Culturale e del Turismo, in rappresentanza del Governo italiano.
Il protocollo d’intesa è stato finalizzato pochi giorni fa, a Pechino, dove l'assessore di Bologna Matteo Lepore, con delega all'economia e promozione della città e alle relazioni internazionali, e il Presidente di China Tourism Academy Dai Bin hanno controfirmato il documento, dando concretamente il via al partenariato.
Bologna diventa così la prima città in Italia ad ottenere la Certificazione ufficiale cinese, “Welcome Chinese”, il riconoscimento governativo che permette alle sole strutture così riconosciute di entrare nel mercato cinese in modo diretto.

Leggi la notizia completa su Iperbole

Welcome Chinese

Ultimo aggiornamento: lunedì 03 aprile 2017