Zoom-in

Ungheria 1956: la notte dell'Europa

In occasione del 60° Anniversario della Rivoluzione Ungherese del 1956, il Comune di Bologna organizza, insieme al Consolato Ungherese e all'Associazione Italia Ungheria di Bologna, una giornata di commemorazione, che si terrà sabato 22 alle ore 15 presso Auditorium Biagi, nella Biblioteca Salaborsa.
In programma, una tavola rotonda alla presenza di docenti universitari ed esperti di storia dell'Europa orientale, e la proiezione in anteprima del film documentario "MCMLVI (1956)", seguito da un intervento del regista Gilberto Martinelli. Sarà inoltre allestita una piccola mostra fotografica sugli eventi storici del 1956.
Interverrano, tra gli altri, la Console Generale di Ungheria a Milano e la Console Onoraria di Ungheria a Bologna, e l'Assessore Davide Conte in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale.
L'evento è aperto a tutti ed ha il contributo del Ministero degli Affari Esteri e Commercio.

Biblioteca Salaborsa

Associazione Culturale Italia Ungheria