Zoom-in

Celebrazioni Alliance Française e Goethe Zentrum

In occasione dei 70 anni dall'inaugurazione della sede di Alliance Française a Bologna, la prima in Italia, lo scorso 22 settembre si è tenuto un evento per celebrare anche i 10 anni di condivisione della sede di via De’ Marchi con l’Istituto di Cultura Germanica.
Entrambe le associazioni, con le quali il Comune di Bologna collabora da sempre in maniera attiva e proficua, rappresentano una realtà molto importante per la città. Per questo, accanto ad Olivier Brochet, console generale di Francia a Milano, l'avv. Giuliano Berti, console onorario di Francia in Bologna, ed Anke Bauer, console generale aggiunto di Germania a Milano, è intervenuta la neo-Presidente del Consiglio Comunale di Bologna, Luisa Guidone, che ha rivolto un saluto agli ospiti ed ha manifestato un rinnovato interesse a discutere in Consiglio Comunale eventuali nuove proposte di collaborazione.
È seguito un concerto-spettacolo a cura del duo “Il Ruggiero" ed è stata inaugurata la mostra 10 ans zusammen, che ripercorre le iniziative comuni organizzate dai due Istituti nel corso degli ultimi dieci anni e che rimarrà aperta fino al 14 ottobre.
Per entrambe le lingue, francese e tedesco, stanno per ripartire i corsi di ogni livello, insieme ai programmi delle attività culturali, ogni anno arricchite di interessanti novità.

Per saperne di più:

AF BOLOGNA