Zoom-in

Dickinson College: 50 anni a Bologna

In occasione del cinquantesimo anniversario della presenza del Dickinson College a Bologna, Palazzo d'Accursio ospita un evento per celebrare questa importante ricorrenza.
Mercoledi 13 aprile alle 17, in Cappella Farnese, si terrà una conferenza dal titolo "Migration and Security in Europe", tenuta dal Professor Jessen-Petersen - ex rappresentante speciale delle Nazioni Unite in Kosovo, direttore dell'Ufficio Relazioni Esterne UNHCR alla sede delle Nazioni Unite di New York, e rappresentante Speciale dell'Unione Europea in Macedonia.
In occasione della conferenza, inoltre, il migliore studente del semestre del  Centro Dickinson riceverà il premio annuale dedicato alla memoria di Marco Biagi, che fu per molti anni uno dei più apprezzati docenti del College.
La Conferenza sarà preceduta da un saluto ufficiale da parte dell'Amministrazione Comunale.
L'iniziativa è organizzata dal Dickinson College in collaborazione con l'Università di Bologna e il Comune di Bologna.

Dickinson College

Università di Bologna - Centri Americani