Zoom-in

A Bologna l'Orchestra Giovanile di Lipsia, per i 900 anni del Comune

In occasione del Nono centenario del Comune, Bologna festeggia con una grande serata in musica dal respiro europeo: il prossimo 1° aprile l'Aula Magna di Santa Lucia ospita la Bachs Streicherkinder, l’orchestra d’archi della scuola “Johann Sebastian Bach” di Lipsia, che si esibirà anche insieme all’Orchestra dei Giovanissimi del Conservatorio di Bologna, e nella seconda parte della serata la Bläserphilharmonie, l’orchestra di fiati, di Mannheim, introdotta dall’Orchestra Senzaspine di Bologna. L'intera serata-concerto è gratuita, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
L’orchestra di Lipsia, composta da 44 strumentisti dai 10 ai 15 anni di età e diretta da Marie Smalla, ricambia la visita dei Giovanissimi del Conservatorio che si è svolta lo scorso anno nel quadro del gemellaggio fra le due città.
Nella giornata che precede il concerto, il gruppo di Lipsia sarà ricevuto in Cappella Farnese per un saluto di benvenuto da parte dell'Amministrazione Comunale e sarà condotti in una visita guidata della città.

Bologna Città della Musica UNESCO

Orchestra dei Giovanissimi di Bologna