Zoom-in

Riparte grazie ai giovani il gemellaggio con La Plata

Grazie ad un rinnovato interesse, riparte il gemellaggio, sottoscritto nel lontano 1988,  tra Bologna e la città argentina - tramite lo scambio giovanile che vede protagonisti un gruppo di 13 ragazzi e 5 accompagnatori dell'istituto tecnico Escuela de Educación Secundaria Técnica “Albert Thomas” di La Plata.
Il loro soggiorno durerà dal 2 al 16 febbraio prossimi e comprende, oltre al saluto di benvenuto ufficiale da parte dell'Amministrazione Comunale, un fitto programma di visite a diversi istituti scolastici e luoghi turistici di Bologna.
Gli studenti e gli accompagnatori sono ospitati da famiglie bolognesi che hanno dato la propria disponibilità, le quali potranno poi far parte del gruppo che andrà in trasferta a La Plata a fine luglio/ inizio agosto 2016.
Lo scambio è organizzato dall'Ufficio Giovani del Comune di Bologna, in collaborazione con l'associazione YODA.

leggi la news su Flashgiovani

associazione YODA