Bologna – Seongnam: firmato Protocollo d’Intesa

Lunedi 16 novembre 2015 il Sindaco di Bologna Virginio Merola e il Sindaco Jae-myeong Lee di Seongnam, Repubblica di Corea, hanno firmato un accordo di cooperazione in amicizia, per promuovere uno scambio efficace di progetti in campo economico, culturale e tecnologico, sia nel settore pubblico che privato.
La cerimonia di firma si è svolta nella cornice di Sala Rossa, a Palazzo d’Accursio, al termine della quale il Sindaco Merola ha rilasciato una breve intervista allo staff di comunicazione coreano.
Seongnam è una città della Corea del Sud che sorge alla periferia sud-est di Seul, con una popolazione che supera il milione di abitanti. Seongnam è stata la prima città pianificata a tavolino della Corea del Sud, e ormai si è completamente fusa con Seul, alla quale è collegata anche da diverse infrastrutture.

Seongnam City

Contatto: Silvia Sassu