Immagini

Zoom-in

Documenti

Giornate vietnamite in Emilia Romagna

Per celebrare il 40esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Vietnam e Italia, l’Ambasciata vietnamita in Italia e Unioncamere Emilia-Romagna organizzano – in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Comuni di Bologna e di Cento, CGIL, Centro Cabral e Fondazione Teatro Borgatti - le “Giornate Vietnamite in Emilia-Romagna”.
Si comincia con la mostra di pittura, arte e fotografia “I colori del Vietnam”, che verrà inaugurata venerdi 3 maggio alle 18, in Sala d’Ercole di Palazzo d’Accursio. Fino all’11 maggio, con ingresso libero, saranno visibili le opere di Le Minh, Tran Anh Tuan, Tran Gia Tung e Tran Trung Thanh, quattro artisti di fama internazionale provenienti da Hanoi, la Capitale della Repubblica Socialista del Vietnam, premiati in molteplici Art Contest in giro per il mondo, dalla Francia al Brasile, da Helsinki a New York.
Oltre alle opere d’arte, si potranno ammirare una serie di foto di grandi dimensioni che permetteranno di conoscere le città e le bellezze naturali del Vietnam.
Tra gli altri appuntamenti in programma, l’incontro “Da Bologna al Mekong: immagini, cultura e scrittori del Vietnam” (mercoledì 7 maggio 2013, alle 17.30) con Maurizio Gatti, esperto di letteratura vietnamita e Giulio Soravia, docente all’Università di Bologna, e la mostra di libri e riviste vietnamite (sabato 4 maggio, alle 18) che si svolgeranno entrambi al Centro Culturale Cabral, in via San Mamolo, 24 con ingresso libero.

Unioncamere Emilia Romagna

 

Ultimo aggiornamento: martedì 30 aprile 2013