Fermo Immagine


Il centro di documentazione promuove occasioni formative per adulti, bambini e famiglie orientate ad una valorizzazione delle diverse capacità espressive. In alcuni casi, si raccorda con il con la biblioteca Ginzburg e altre agenzie o associazioni del territorio.

Anche tu a Fermo Immagine?!? Da settembre 2015 Fermo Immagine, accanto alla consolidata funzione, offre ad associazioni e cittadini la possibilità di utilizzare i propri spazi  per iniziative che intendano incrementare l'offerta formativa del territorio: laboratori, corsi, incontri e conferenze.
E' quindi possibile, attraverso il modulo allegato, a cittadini singoli o riuniti in gruppi, associazioni o anche imprese sociali, richiedere lo spazio di Fermo Immagine per proporre un progetto, realizzare una formazione o un laboratorio espressivo.
I progetti dovranno seguire la vocazione del Centro e le sue Linee di indirizzo. Chi vuole partecipare al progetto, può farne richiesta compilando il modulo 1 e inviandolo all'indirizzo fermoimmaginesavena@comune.bologna.it.

Per informazioni 051 219 7480 / 7434

Fermo Immagine opera con l'intento di mantenere memoria dei progetti realizzati, favorire lo scambio e la collaborazione tra la differenti agenzie educative del territorio, organizzare iniziative per valorizzare e dare visibilità al lavoro di insegnanti ed educatori. Stimola la realizzazione di percorsi di progettazione educativa trasversale e partecipata; crea occasioni informali e piacevoli dove adulti e bambini possano incontrarsi, sentirsi accolti da un percorso attento ai loro bisogni, teso a facilitare la possibilità dell’incontro, dello stabilire nuove relazioni.

Dal dicembre 2014 Fermo Immagine ha attivato una collaborazione con AID (Associazione Italiana Dislessia) per l'apertura di uno Sportello d'ascolto DSA gratuito rivolto alle famiglie. Aperto il sabato mattina, dalle 9,30 alle 11,30 con cadenza mensile lo sportello sarà un luogo dove i genitori volontari dell'AID  forniranno informazioni, ascolto e materiali specifici.

Fermo Immagine è presente anche su Facebook.

Dove è


caricamento in corso...

Ultimo aggiornamento: lunedì 31 maggio 2021