Il Quartiere
- Presidente
- Consiglio di Quartiere
- Commissioni
- Uffici e sportelli
- Organizzazione
- Bandi e concorsi
- Regolamenti
Sono nato a Bologna 31 anni fa, vi sono cresciuto ed ho sempre risieduto al Quartiere Savena. Mi sono diplomato al Liceo Scientifico “Fermi”, sono laureato in Giurisprudenza e lavoro in qualità di Responsabile della Conformità Normativa presso una compagnia di assicurazioni.
Militante in Forza-Italia, sono stato incaricato, dal 2008 al marzo 2009, del Dipartimento cittadino “Sicurezza e controllo del territorio” per Forza Italia – PdL contribuendo alla stesura del programma per le elezioni comunali di Bologna 2009.
Ho collaborato nelle passate elezioni politiche del 2008 alla formazione dei Rappresentanti di lista – Difensori del voto cittadini. Allo stesso modo mi sono impegnato nelle amministrative del giugno 2009, tornata elettorale nella quale sono stato eletto consigliere circoscrizionale per il Savena, lavoro prematuramente interrotto a causa delle note dimissioni del sindaco. Sono stato rieletto quale Consigliere di Quartiere anche nel 2011 con 310 preferenze personali.
Nel mio impegno politico istituzionale, e non solo, sono stato chiamato ad occuparmi di temi quali, la sicurezza, il rispetto per l’ambiente, la viabilità ed i servizi socio-assistenziali.
A partire dalle elezioni Regionali-Europee del 2010 e sino ad inizio 2012 ho ricoperto l’incarico di Responsabile dei Rappresentanti di Lista – Difensori del voto PDL-Bologna.
Dal 2012 sono entrato a far parte del Coordinamento Cittadino del Popolo della Libertà - Grande Città di Bologna eletto nella lista congressuale Azzurra Libertà.