Immagini

Zoom-in

Documenti

InCONtri a Cielo aperto

Un ciclo di tre incontri di parola su femminile e le visioni marginali a Paleotto 11. Parco del Paleotto, via del Paleotto 11.

Si prosegue mercoledì 30 giugno alle 19,30 - con Nina Ferrante, studiosa e attivista terrona trans-femminista queer, i cui interessi, sia nei discorsi che nelle pratiche intersecano ecologie e tecnologie da una prospettiva transfemminista. È autrice di “Pelle Queer Maschere Straight. Il regime di visibilità oltre la televisione”.

Il ciclo di incontri desidera proporre, da punti di vista lavorativi e umani differenti, sguardi che articolino una prospettiva altra sul mondo, nelle modalità di agirlo e narrarlo, così come in quelle di rappresentarlo, artisticamente e non. Questa prospettiva, del tutto femminile, intende soffermarsi su cosa stiamo lasciando indietro come specie umana e quanto questo abbia un costo in termini di semplificazione del pensiero e della realtà. Gli InCONtri di parola nascono all’opposto dal desiderio di riarticolare questa realtà, attraverso parole che invitino all’ascolto, all’apertura, alla considerazione di ciò che resta sottinteso, così che emerga in maniera potente e delicata allo stesso tempo.

Evento gratuito, necessaria la prenotazione, scrivendo a : segreteria@selenecentrostudi.it ,  telefonando al numero  370 3664343 oppure clicca qui per prenotare.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 25 giugno 2021