Zoom-in

AL TUO fianco

Al tuo fianco è un progetto rivolto alle persone anziane e ai loro famigliari, in particolare dei quartieri Savena e Santo Stefano, promosso dalla Casa residenza anziani "Beata vergine delle grazie" insieme al Comune di Bologna e con il sostegno dell'Arcidiocesi di Bologna.

Nato dall'esigenza di dare sostegno alle persone anziane del territorio, il progetto AL TUO fianco ha l'obiettivo di accogliere e facilitare l'accesso alla rete di servizi e risorse già esistenti sul territorio ma che spesso non si conoscono. Lo scopo dello sportello oltre a rispondere direttamente ai bisogni più concreti, sarà quello di essere in grado di cogliere quelli più complessi e di accompagnare le persone anziane verso il servizio più adeguato già presente sul territorio.

“Al TUO fianco” è un progetto finanziato dall’Arcidiocesi di Bologna, le attività sono completamente gratuite.

Per informazioni srivere una mail a: altuofianco@beataverginedellegrazie.it oppure telefonare al numero:335 5827073 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.

I contatti saranno gestiti da un'operatrice qualificata che intercetterà i bisogni e metterà i cittadini in contatto con i volontari del progetto o con i servizi del territorio.

Ultimo aggiornamento: lunedì 08 marzo 2021