Immagini

Zoom-in

Documenti

Gesta non parole

In occasione dalla Giornata della Donna, 8 marzo, verrà inaugurata l'installazione "Gesta, non parole". Si tratta di un'opera dedicata ad alcune delle donne più importanti nella storia della lotta per l'emancipazione femminile.

Pensata e realizzata dall'Associazione Senza il Banco in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, l'istallazione sarà inaugurata lunedì 8 marzo alle 15 in diretta streaming sulla pagina Facebook di Senza il Banco dalla galleria Coop Alleanza 3.0 del centro commerciale San Ruffillo di via Corelli. L'installazione rimarrà in esposizione fino a 31 di marzo. Per tutto il periodo dell'esposizione sarà possibile rasciare un pensiero, una frase, riflessioni dedicate ai diritti delle donne; i biglietti costituiranno a loro volta parte di una nuova installazione: un manifesto collettivo, stimolo per nuove, ulteriori riflessioni.

Oltre a conoscere le biografie di queste importanti pagine di storia dell’umanità al femminile, i bambini e le bambine dei servizi educativi del Quartiere Savena potranno ricevere in omaggio dai volontari del Consiglio di Zona soci, l’albo illustrato Mimose in fuga, realizzato in collaborazione con l’UDI nazionale.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 26 febbraio 2021