La Terra del Corpo

Educarsi tra performance e natura.

Una risposta al presente per una ripartenza che coinvolga i luoghi periferici come spazi collettivi; che ponga la culura come motore delle azioni e delle risorse della città. Un invito in periferia per sperimenrtare forme di incontro. Una rassegna ricca di spettacoli, danza cultura ed incontri dal 21 giugno al 25 luglio 2020 al Parco e nella Casa del Paleotto. via del Paleotto 11.

Numerose le sessioni e i progetti che compongono la rassegna "Terra del Corpo" curata e ralizzata da Roberta Zerbini, Martina Deprete, Lucrezia Rossellini dell'associazione Selene Centro Studi - Ekodanza con la collaborazione di AICS, Servizio Civile Nazioneale e STEPS Savena.

Con-Visioni a nudo: nuova produzione di Ekodanza Una pièce coreografica che indaga la relazione, la visione e il corpo umano che si pongono in relazione tra di loro e in dialogo con il pubblico. Le danzatrici sono parte del contesto, nutrendosi e alimentandolo a loro volta. Non c'è narrazione se non quella dell'emozione, una struttura che consente di guardare lo spettacolo in maniera fluda.Concept e regia di Roberta Zerbini. Danzato e interpretato da: Martina Del Prete, Emma Muruzzi e Lucrezia Rossellini. Musiche di Tim Brady/Zumberberg.

Incontrare il Non umano: Talk ogni mercoledì alle 18,30. Mercoledì 1 luglio, Metafisica delle radici con Gloria Marzocchi, biologa.

Respiri: incontri di movimento poetico dedicati a persone con Parkonson. Ogni giovedì dalle 18 alle 19,15.

Senza fine_pratiche compositive interspaziali: gruppo di ricerca coordinato da Lucrezia Rossellini dal 15 al 25 luglio dalle 10 alle 14. Performance il 24 e 25 luglio alle 19,30.

Hey Women: seminario di danza contemporanea 4 e 5 luglio dalle 10,30 alle 15.

Pratiche corporee: per danzatori e amatori a cura dei docenti di Selene Centro Studi.

Scheggie di vita: pomeriggi educativi per bambini tra gioco, corpo e natura. il mercoledì dalle 16 alle 19 a cura di Flavia Grendene.

Progetto Home: ospitalità e residenze per artisti del territorio. Gioved' 2 luglio alle 19,30, restituzione artistica di Michal Mualem e Giannalberto De Filippis.

Sperimentazioni musicali: duo acustico, chitarra e voce; domenica 5 luglio alle 18.

Per info: 051443494  3703664343  promozione@ekodanza.it   www.ekodanza.it   www.danzabologna.org

 

Ultimo aggiornamento: martedì 30 giugno 2020