Zoom-in

Nuova scuola dell'infanzia di via Abba

Il Comune di Bologna ha inserito nel prossimo piano di Lavori Pubblici la costruzione di una nuova scuola dell'infanzia nella zona di via Abba, dando il via ad un progetto immaginato da tempo che va ad arricchire l'offerta formativa nella fascia 3/6.

La scuola sorgerà all'interno del Giardino Edmea Pirami, in un contesto urbano ben servito e facilmente raggiungibile anche attraverso percorsi pedonali e piste ciclabili; una zona popolosa, un ambito in cui sono presenti altre scuole, servizi ricreativi e culturali e numerosi spazi verdi. Nel quadro dei programmi di riqualificazione dei servizi educativi, questa nuova scuola intende andare incontro alle richieste delle famiglie del Quartiere.

La costruzione del nuovo edificio si avvarrà delle più moderne tecniche edilizie, perseguendo criteri innovativi in linea con le rinnovate esigenze di sostenibilità, sicurezza, funzionalità e basso impatto ambientale.

Il progetto è stato presentato ai cittadini e alle associazioni in forma partecipata, martedì 26 maggio.

Chi volesse presentare osservazioni e proposte, può farlo scrivendo a:Sestsavena@comune.bologna.it fino al 7 giugno.

In allegato in progetto e le note di presentazione

Ultimo aggiornamento: mercoledì 27 maggio 2020