Immagini

Zoom-in

Documenti

Abitare il mondo

Nell'ambito delle celebrazioni del 50° anniversario dalla sua fondazione, il Fotoclub Pontevecchio offre ai cittadini quattro serate tematiche con famosi ed apprezzati fotografi e due mostre a tema. Siamo giunti al terzo appuntamento del percorso e all'allestimento della seconda mostra.

Abitare il mondo - Viaggio nell'evoluzione dello spazio umano. Mostra e incontro di presentazione con Iago Corazza e Greta Ropa.

"Abitare il mondo" rappresenta un viaggio attraverso i luoghi umani, soprattutto nel luogo dell'abitare per eccellenza: la casa. Termometro di un’epoca storica, fedele interfaccia antropologica, sintomo e cura dell’uomo nello spazio e nel tempo, la casa è infatti il luogo che più di tutti gli altri è in grado di rappresentare l’identità di una cultura, mettendone in luce diversità, caratteristiche, morfologia. Questo progetto raccoglie immagini di abitazioni di tutto il mondo, interpretate dallo sguardo fotografico dei due autori, viaggiatori appassionati di antropologia, e si propone di restituire ai luoghi dell’uomo un’identità vitale. Questo emozionante viaggio nell'abitare dell’uomo è descritto attraverso le spettacolari immagini della mostra fotografica e raccontato dalle dirette esperienze degli autori.

Venerdì 11 ottobre alle 21 presso la Sala Polivalente del Quartiere Savena, via Faenza; incontro con Iago Corazza e Greta Ropa.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 25 ottobre: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14; il martedì e giovedì dalle 8 alle 17,30 e dalle 20,30 dell'11 ottobre.

Ingresso libero.

www.fotoclubpontevecchio.it

fotocineponevecchio@gmail.com

 

Ultimo aggiornamento: martedì 08 ottobre 2019