Immagini

Zoom-in

Documenti

CambIo merenda inaugurale

CambIo è un percorso di riflessione rivolto ai bambini da 8 a 12 anni del quartiere di Savena e alle loro famiglie. Il progetto, portato avanti da un gruppo informale di studenti dell’Università di Bologna in collaborazione con la Biblioteca Natalia Ginzburg, mira al coinvolgimento delle associazioni e alla valorizzazione delle risorse già presenti nel quartiere Savena per creare una rete di scambio.

Attraverso attività ed incontri verranno esplorati temi legati al momento di cambiamento che stiamo vivendo su scala climatica ed interiore. Si cercherà una maniera alternativa di pensare alle risorse che ci circondano per co-creare soluzioni semplici, ma efficaci da applicare alla vita di tutti i giorni. Perché i protagonisti del cambiamento sono i più giovani, coloro che di fronte ad una eredità difficile potranno prendere in mano la situazione ed inventare, sognare e migliorare il proprio futuro su questo pianeta.

Martedì 17 settembre alle 17,30 presso la Biblioteca Gizburg un incontro inaugurale, con merenda, sarà occasione per conoscere il progetto e il Team che lo anima.

Il progetto è stato selezionato dal bando Futuro prossimo promosso da Fondazione per l'Innovazione Urbana in collaborazione con il Comune di Bologna e l’Istituzione Biblioteche Bologna, nell’ambito del Patto per la Lettura di Bologna e reso possibile da Cities of Service, attraverso i fondi del premio Engaged Cities, vinto dalla città di Bologna nel 2018.

Ulteriori informazioni su Facebook oppure scrivendo a cambio.bologna@gmail.com

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 16 settembre 2019