Zoom-in

Contributi Centri estivi 2020 Proroga

Prorogata al 24 aprile la scadenza per presentare la domanda di contributo per la frequenza con tariffa ridotta ai centri estivi aderenti al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con le risorse del Fondo Sociale Europeo. Il progetto prevede l’assegnazione ai comuni del territorio di risorse per sostenere l’accesso da parte delle famiglie con figli dai 3 ai 13 anni a servizi estivi, per favorire la conciliazione vita-lavoro nel periodo di sospensione delle attività educative e scolastiche.Il contributo permetterà al bambino che ne abbia diritto uno sconto di 84 euro a settimana sulla retta prevista, per un massimo di quattro settimane o anche per più settimane se il costo della tariffa settimanale è minore, fino al raggiungimento di una quota massima di 336 euro.

Rispetto all'ISEE, è prevista una novità : la Delibera della Regione Emilia Romagna (DGR 281/2020) prevede che la famiglia che non sia in grado di produrre la dichiarazione ISEE dell'anno 2020 e che sia in possesso della dichiarazione del 2019 possa presenare quest'ultima. Si ricorda comunque che al fine di ottenenre l'attestazione ISEE è possibile presentare dichiarazione, in via telematica, collegandosi direttamente al sito www.imps.it utilizzando la DSU precompilata con le modalità previste dalla normativa vigente.

I destinatari sono bambini residenti nel Comune di Bologna che frequentano scuole dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2007 al 2017). Potranno essere destinatari anche i bambini nati nell’anno 2017 purché non frequentanti un “nido”.

La domanda di contributo può essere presentata per i bambini residenti a Bologna. Il centro estivo presso cui sarà riconosciuto il contributo potrà essere tra tutti quelli che in regione hanno aderito al progetto per la conciliazione per il 2020, a Bologna o fuori città.

Il contributo può essere richiesto unicamente online collegandosi al portale Scuole On Line del Comune di Bologna. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di credenziali SPID/FedERa. Chi non ne fosse in possesso troverà tutte le informazioni sulla registrazione SPID/FedERa nella pagina web dedicata.

Per informazioni: Ufficio Scuola Quartiere Savena 0512197424   oppure   scuolesavena@comune.bologna.it

Ultimo aggiornamento: mercoledì 08 aprile 2020