Passeggiata tra i luoghi del welfare

Nell'ambito di "Bologna si prende cura - i tre giorni del welfare", il Quartiere Savena organizza una passeggiata attraverso alcuni luoghi della cura e del benessere di comunità.

Sabato 2 marzo  con ritrovo e partenza alle 9,30 dal Centro Civico di via Faenza 4. La passeggiata è aperta ai cittadini di tutte le fasce d'età,

La prima tappa prevista è alla Biblioteca Ginzburg per proseguire alla volta dell'ASP di viale Roma e successivamente salire verso la collina del Bellaria e visitare la Casa dei Risvegli. Scenderemo poi in via Cavazzoni per conoscere il Centro bambini/genitori "Spazio". La passeggiata terminerà lungo via Abba dove avremo l'occasione di visitare alcuni luoghi di aggregazione e interesse sociale.

Durante il percorso il servizio Educativa di Strada sarà presente per farsi conoscere e per dar vita a:  #Savena Smart ; #SavenaWelfare ; #3WelfareDays. Una iniziativa in cui  gli operatori proporranno  ai partecipanti di utilizzare il proprio smartphone per scattare alcune foto dei luoghi o dei momenti significativi, secondo loro, della vita di Quartiere. Tutte le immagini verranno raccolte in un profilo e un hastag Instagram, creati appositamente e restituite alla collettività attraverso il  web.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 27 febbraio 2019