Zoom-in

Robe da matti - Psicologia per tutti

Arrivederci caro amico. Elaborare il lutto dell'animale domestico

a cura di Maria Letizia Rotolo nell'ambito di"Robe da matti - psicologia per tutti".

La campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico, organizzata nel mese di ottobre dall’Associazione di Promozione Sociale PsicoSfere.  Robe da matti, offre ai cittadini di Bologna e provincia quarantacinque tra conferenze e seminari e colloqui individuali gratuiti. L'iniziativa prevede, presso Fermo immagine ben quattro incontri gratuiti in cui verranno approfonditi temi legati al benessere psicologico degli individui e della comunità il giovedì.

Arrivederci caro amico. Elaborare il lutto dell'animale domestico

Evento condotto da Maria Letizia Rotolo Psicologa-Psicoterapeuta. Con la Partecipazione di Amalia Prunotto, Psicologa- Psicoterapeuta Padova, Marianna Martini, psicologa Padova e Elena Alfonsi, critica D’arte e Tanatologa Culturale.

Giovedì 18 ottobre alle 20,30 a Fermo immagine, via Faenza 2.

Ingresso gratuito, non occorre la prenotazione.

Un viaggio attraverso le fasi del lutto che si possono attraversare quando si perde il proprio animale da compagnia, durante il quale si apprenderanno strumenti utili per vivere e condividere il dolore della perdita, tecniche di comunicazione e strategie di rinascita. In particolare verrà trattato L’EMDR assai utile per l’elaborazione del lutto.La parte finale prevede la narrazione arricchita di immagini pittoriche e scultorie di grandi artisti, che mossi da sentimenti coinvolgenti, verso gli animali, hanno lasciato forti testimonianze d’amore.

Per informazioni telefonare al 3286852606 o scrivere a marialetizia.rotolo@hotmail.it

Ultimo aggiornamento: lunedì 15 ottobre 2018