Immagini

Zoom-in

Robe da matti - Psicologia per tutti

Come affrontare ansia, attacchi di panico e nevrosi attuali

a cura di Vinicio Berti nell'ambito di"Robe da matti - psicologia per tutti". La campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico, organizzata nel mese di ottobre dall’Associazione di Promozione Sociale PsicoSfere.  Robe da matti, offre ai cittadini di Bologna e provincia quarantacinque tra conferenze e seminari e colloqui individuali gratuiti. L'iniziativa prevede, presso Fermo immagine ben quattro incontri gratuiti in cui verranno approfonditi temi legati al benessere psicologico degli individui e della comunità il giovedì.

L’incontro, gratiuto, è volto a rispondere in maniera esauriente a come affrontare disagi dovuti all’ansia in generale e in alcuni casi anche ad attacchi di panico, con o senza agorafobia.

Quale tipo di terapia seguire puntando sulla individuazione di quale sia il percorso migliore, per il soggetto e con l’uso del training autogeno di Schultz.

In seguito si faranno delle considerazioni su cosa aspettarsi in questo momento storico dai vari tipi di disagi dovuti a comportamenti abbastanza diffusi sia in ambito relazionale che educativo,ma anche in altri contesti, anche aldilà delle varie nevrosi classiche.

Sarà importante il confronto con il pubblico in sala.

Giovedì 25 ottobre alle 21 a Fermo immagine, via Faenza 2.

Ingresso gratuito.

Per informazioni: Vinicio Berti  Psicologo e Psicoterapeuta. Cell: 051547602 Mail: info@vinicioberti.it  Sito Web: http://www.vinicioberti.it

 

Ultimo aggiornamento: martedì 23 ottobre 2018