Immagini

Zoom-in

Documenti

Notelementari 3.0

Venerdì 26 maggio la musica torna a Scuola per la terza edizione di Notelementari. Un concerto di raccolta fondi per garantire l’accesso gratuito ad attività creative e musicali nelle scuole di Bologna e per sensibilizzare gli adulti sull’importanza dell’apprendimento musicale sin dall’infanzia.

Dalle ore 20, nella bella cornice del parco della Scuola "Cesare Pavese", andranno in scena: Niccolò Fabi, Paolo Fresu, Federico Poggipollini, Sonia Peana, Silvia Testoni, Marco Ghilarducci, Luigi Lullo Mosso, Bruno Nataloni, Stefano Nosei, Adriano Gianluca Cofone.

Protagonisti, insieme ai musicisti, saranno i bambini delle Scuole Elementari Pavese e Ferrari che presenteranno al pubblico l’esito dei laboratori svolti nell’anno scolastico.

Il ricavato sarà destinato alle attività creative dell’anno 2017-2018, nei nidi, nelle scuole dell’Infanzia e nelle scuole Elementari Pavese e Ferrari di Bologna, oltre che alla formazione di educatori e insegnanti.

Notelementari è un progetto promosso da: Nidi di note, Arci Bologna, Quartiere Savena, Collaborare è Bologna. In collaborazione con: IES - Istituzione Educazione e Scuola Bologna e Istituto Comprensivo 13.  Con il patrocinio di: Ministero dell'istruzione università e ricerca (MIUR) e Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica. Con il sostegno di Unipol Banca. Si ringrazia Osteria Numero Sette, Mondo Divino, B&B Ca' Bianca dell'Abbadessa.

Venerdì 26 maggio alle 20 presso la scuola Pavese, via Cesare Pavese 15.

Biglietti disponibili su vivaticket o acquistabili direttamente la sera del concerto!

Info: www.nididinote.it o Facebook

info@nididinote.it

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 18 maggio 2017