Zoom-in

Inaugurazione della Biblioteca “Gabriella Guidi”

Sabato 25 marzo, alle ore 10, s’inaugura il progetto integrato del Servizio Educativo Territoriale Leggere insieme e dell’Istituto Comprensivo n° 13: la Biblioteca “Gabriella Guidi”.

Nata da un progetto di rete tra Comune di Bologna (IES e Quartiere Savena) e Istituto Scolastico statale (I.C. n°13),la biblioteca si propone come spazio culturale aperto alle scuole e al territorio e  come servizio alla comunità.

Il programma dell’evento prevede:

• Letture animate, a cura di Storie per tutti, in collaborazione con il Centro di Documentazione Handicap;
  • Rigoletto, fumetto realizzato dalla classe 5° A della Scuola Ferrari  in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna e l‘Associazione Canicola;
  • Laboratorio musicale a cura di Sonia Peana per Nidi di Note;
  • Saluto della Vice Sindaco Marilena Pillati e del Presidente di IES, prof. Paolo Marcheselli, insieme a rappresentanti delle istituzioni comunali e scolastiche.

L’inaugurazione si terrà presso la sede della Biblioteca in via Buon Pastore 2, presso l’I.C. 13 di Bologna.

Ultimo aggiornamento: lunedì 20 marzo 2017