Teatro degli Angeli

Nasce da un progetto di Cittadinanza Attiva, un nuovo luogo deputato alla cultura al quartiere Savena.

All'interno dell'incantevole oratorio di Santa Croce, via Massa Carrara 3 angolo via Arno, il Teatro degli Angeli darà vita, nel periodo ottobre 2015/maggio 2016, ad un programma di eventi artistici caratterizzati da una spiccata valenza culturale e volti alla promozione della creatività urbana.
Gli appuntamenti vedranno l’interazione e l’integrazione di diversi generi di spettacolo quali la recitazione, la musica, la lettura di testi, la danza.

Il cartellone del Teatro degli Angeli, prevede per il mese di gennaio una programmazione interamente dedicata alla memoria della Shoah. Giovedì 7 gennaio alle 21.00: IO NON PERDONO NESSUNO, spettacolo con Alessandra Bononi, Fabrizio Pareschi, Alessandro Liuzzi, Andrea Zantonello. Liberamente tratto da:"Scusi, ha conosciuto mio padre?" di Elena Buccoliero sul processo a carico di Michael Seifert, SS del Lager di Bolzano. Lo spettacolo è preceduto dal violino di Paolo Buconi.

Gli eventi saranno destinati ai soci, è prevista una quota associativa di 2€, è possibile associarsi on line o direttamente in teatro. Ogni mese è programmato un appuntamento gratuito aperto alla cittadinanza. Tutti gli eventi saranno preceduti dalla presentazione di libri o da interviste agli artisti. La realizzazione del progetto è a cura dell'associazione Ciak, scuola di danza e spettacolo, la direzione artistica è di Claudia Rota, e' gradita la prenotazione.Nelle serate ad ingresso gratuito è possibile prenotare con un SMS al 3930518084, lasciando  nome e numero di posti. Nelle altre serate con biglietto, la prevendita è online su http://www.radiointernationalstore.it/.
Qualora si scegliesse di acquistare i biglietti direttamente in teatro al botteghino, è necessario presentarsi alle ore 20.  Il Teatro degli Angeli è anche su Facebook.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 07 gennaio 2016