Zoom-in

Notelementari

Un nuovo evento targato Nidi di Note, il progetto di educazione musicale che, con laboratori, momenti di formazionene e concerti, punta a portare all’attenzione delle famiglie, delle istituzioni e delle scuole la grande importanza dell’esperienza musicale fin dalla prima infanzia.  Notelementari si terrà il prossimo 2 giugno, dalle 19:30 alle 20, nel cortile della primaria Cesare Pavese, via Pavese 15. La performance dedicata ai bambini ha il titolo “L’Apprendista Musicista”, a cura di Fantateatro.  A partire dalle 20 spazio invece al duo di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura, con alcuni ospiti che interverranno nel corso della serata: tra questi la violinista e ideatrice del progetto Nidi Di Note, Sonia Peana, le voci di Silvia Testoni, Gaetano Curreri e Stefano Nosei. E' previsto anche l’intervento dell’onorevole Luigi Berlinguer, ministro dell’Istruzione dal 1996 al 2000, membro del Parlamento europeo e del Consiglio superiore della magistratura. Lo scopo primario dell'iniziativa è quello di raccogliere dei fondi che finanzino le attività extra-curriculari rivolte alla creatività e in particolare alla musica, affinché tutti i bambini possano partecipare gratuitamente.

Ingresso: 15 euro I Ridotto: 7 euro
Il ricavato del concerto, organizzato da Arci Bologna in collaborazione con il Quartiere Savena, con il contributo di Unipol e Coop Adriatica. andrà a favore delle attività creative della scuola elementare Cesare Pavese per l'anno scolastico 2015/2016.

“Notelementari” è stato realizzato con il contributo di Unipol e Coop Adriatica che hanno deciso di sposare la causa; e con il collaudato supporto di Arci Bologna e la collaborazione del quartiere Savena. In caso di maltempo l’evento si terrà al chiuso.

Raccomandiamo a tutti i partecipanti a Notelementari di non  parcheggiare in via Pavese e nelle zone limitrofe all'entrata della scuola Pavese. E' possibile parcheggiare nel vicino parcheggio della stazione di Rastignano oppure è molto comodo servirsi della linea 13 dell'Autobus. La fermata è proprio vicinissima al cancello della scuola..

Ultimo aggiornamento: lunedì 01 giugno 2015