Immagini

Zoom-in

Documenti

Wolf

Armonie Associazione di donne propone: Wolf, un  laboratorio di animazione teatrale per bambine e bambini da 6 a 10 anni.

Quattro appuntamenti per coinvolgere e fare incontrare le bambine e i bambini del Quartiere Savena in un luogo protetto, all’aperto che vuole essere riferimento. L’Associazione Armonie è anche biblioteca di quartiere e dopo scuola. Nelle giornate di 7, 8, 9, 10 settembre dalle 17,30 alle 19.

Condotto da Fulvia Lionetti. Attraverso la narrazione di storie felici affronteremo insieme la necessità di costruire/ri-costruire relazioni identitarie e a lieto fine che voltano le spalle a stereotipi avvilenti, contribuendo a colmare vuoti espressivi: il teatro è senz’altro strumento di conoscenza e crescita. Ad ogni incontro ai bambini e alle bambine verrà narrata una storia “diversa”; saranno incoraggiati nella ricerca delle proprie capacità espressive innate, cederanno il passo alla fantasia che gli permetterà di generare un rapporto creativo con lo spazio, tessendo reciproche alleanze quasi magiche. Nel gioco teatrale infantile infatti si manifesta la condizione originale dello sguardo, capace di trovare quella voce che è l’anima delle cose: una sedia trotta, un albero parla, una bambina dalle lunghe trecce può dunque salvare il mondo. Le attività si svolgeranno tutte all’aperto, in quel piccolo luogo speciale chiamato “la giardina disincantata”: attorno alla cedra, in cerchio prenderanno vita le nostre coraggiosissime storie.

Per info e prenotazioni scrivere a: info@armoniedonnebologna.it   oppure telefonare al numero  339 1014503

Associazione Armonie via E. Levante 138, all’aperto.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato

Wolf fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 03 settembre 2021