Zoom-in

PermaCircus

La compagnia Circo Sottosopra propone un ciclo di laboratori gratuiti di Arti Circensi rivolto a ragazze e ragazzi a partire dai 14 anni.

Ogni giovedì fino al 10 giugno, dalle 15,15 nell'area di via Milano/via Mazzoni: Giocoleria, Acrobatica ed Equilibrismo animeranno i pomeriggi di Savena.

Gli insegnanti di Circo Sottosopra accompagneranno i ragazzi alla scoperta delle arti circensi attraverso esercizi e giochi coinvolgenti e divertenti, in grado di stimolare il loro sviluppo psico-motorio.

Il Circo come potente mezzo di formazione, basato sulla trasmissione di un linguaggio autentico ed universale: quello del corpo. È un elemento di forte aggregazione, in quanto le arti circensi non si possono praticare in solitudine: sono necessarie la condivisione, l’assistenza reciproca e lo scambio delle competenze per un raggiungimento comune degli obiettivi.

L'attività, condotta da Circo Sottosopra, è realizzata con la collaborazione del servizio Educativa di Strada-Savena e del Quartiere Savena nell'ambito del progetto Savena Futura.

Ultimo aggiornamento: giovedì 20 maggio 2021