Immagini

Zoom-in

Parchi in movimento 2021

Riparte Parchi in movimento, il progetto del Comune di Bologna ideato e condiviso con l’Azienda USL  e in collaborazione con LloydsFarmacia con l’intento di promuovere la cultura del movimento e uno stile di vita attivo, migliorando la qualità della vita e la salute dei cittadini e contrastare i rischi derivanti dalla sedentarietà.

Il progetto, attivo da più di dieci anni, offre attività motoria gratuita sul territorio dei sei Quartieri in sei parchi urbani, e accompagna il ritorno dei cittadini alla pratica dell’attività motoria dopo un difficile anno di emergenza sanitaria, accompagnati da istruttori qualificati, nel pieno rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza vigenti.

Quest’anno il programma propone un’offerta di più di 100 discipline che vanno dal risveglio muscolare allo yoga, dalla danza del ventre all’hip hop, dal nordic walking al parkour, dal pilates alla zumba, dalla capoeira a molto altro, per tutte le età e tutti i gusti. Le iniziative sono proposte e realizzate da diverse realtà presenti sul territorio cittadino.

Al Quartiere Savena, il progetto si svolgerà nella zona del Parco dei Cedri/Lungosavena e sarà realizzato da: M'over Walking - Enecta Free Fitness – Capoeira Emilia Romagna – Polisportiva Pontevecchio – Palestre Stay Up.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 14 maggio 2021