Immagini

Zoom-in

Documenti

Teengram

Due webinar di alfabetizzazione e uso del digitale della durata di 60 minuti gratuiti; rivolti ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 14 anni.

L’uso di strumenti digitali è sempre più frequente nella vita di giovani e adulti ed Internet costituisce uno dei luoghi principali in cui le persone vivono e si relazionano. Profili social e piattaforme di gioco fanno parte sempre di più della quotidianità anche dei/delle giovanissimi/e. Online ci si innamora, si chiacchiera con gli amici, si seguono lezioni e molto altro. Ma siamo sicuri che i cosiddetti “nativi digitali” possano accedere a tutti questi strumenti e che, soprattutto, li sappiano usare in modo sicuro?

Il webinar “Teengram” vuole essere un momento in cui i ragazzi e le ragazze possano confrontarsi rispetto all’uso che fanno di Internet e dei social network acquisendo competenze e informazioni su come starci in modo sicuro, in particolare per quanto concerne la valorizzazione, la cura e la tutela della propria identità e delle proprie relazioni.

Lunedì 15 marzo dalle 16:30 in diretta dalla pagina Facebook di COSPE Onlus

Iniziativa gratuita nell'ambito del progetto PON Crew.

Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione Europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020”

 

Ultimo aggiornamento: martedì 09 marzo 2021