Immagini

Zoom-in

Documenti

Le nostre panchine

Nell'ambito del progetto PON Fotosintesi Urbana di Arci Bologna le panchine di piazza Lambranchis sono state restaurate e ridipinte.

Un lavoro condiviso con i cittadini abitanti del "Villaggio" che, in assemblee pubbliche hanno avuto modo di esprimersi facendo emergere temi come:la solidarietà e accoglienza, responsabilità e cura, inclusione e generosità, condivisione.

I temi sono stati tradotti dall'associazione Senza il Banco attraverso un linguaggio artistico che ha dato vita al restyling delle panchine e numerosi cittadini hanno partecipato al percorso di riqualificazione e donato un volto nuovo e colorato alla Piazza del Villaggio Due Madonne.

Le nuove panchine saranno inaugurate sabato 30 gennaio alle 11 da piazza Lambrakis in diretta Facebook sulla pagina dell'associazione Senza il Banco.

Lo stesso giorno, prenderà il via il contest fotografico #lenostrepanchine: scatta un selfie o fatti fotografare vicino alla panchina che prferisci e posta la foto sui tuoi socia con #lenostrepanchine e tagga @associazionesenzailbanco.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 22 gennaio 2021