Immagini

Zoom-in

Olitango - attività online

Alla luce della situazione attuale e visto il periodo di particolare delicatezza dovuto all'emergenza sanitaria, l'Asd OLitango sta realizzando una serie di attività a favore degli anziani, delle persone con malattia di Parkinson,  con demenza e Alzheimer e delle loro caregiver, dei giovani 18-35 anni stranieri e italiani, utilizzando diversi strumenti: lezioni online, video, la televisione (LepidaTV).

Le  attività dell'associazione che erano cominciate a settembre e ottobre in presenza sono state spostate on-line; ora Olitango offre con entusiasmo la possibilità a tutti di partecipare gratuitamente.

Di seguito l'elenco di tutte le attivà disponibili:

  • Corsi on-line gratuiti di Tango, Riabilitango® e ginnastica per over 60.  Qui tutte le informazioni: giorni, orari e come fare per partecipare.
  • Tre percorsi on-line gratuiti di Tangoterapia metodo Riabilitango® per il Parkinson. Qui tutte le informazioni: giorni, orari e come fare per partecipare.
  • Lezioni di Riabilitango e ginnastica dolce movimento espressivo in televisione. Asd Olitango per 10 puntate intrattiene per una mezz'ora gli anziani con attività di movimento.  InFormalMente Insieme, format televisivo, dedicato alla Terza età. In onda su LepidaTV (canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky) dal 26 novembre tutti i giovedì dalle 10.00 alle 11.00 e in replica tutti i martedì alla stessa ora. La puntata può essere vista in streaming su www.lepida.tv e sul canale YouTube di LepidaTV.
  • Gruppo online gratuito per donne caregiver di persone con demenza e Alzheimer. Ogni martedì, sino a Natale, on-line dalle 15:30 alle 16:30 per offrire un'ora di svago, condivisione, gioco, movimento e leggerezza a donne caregiver di persone con demenza e Alzheimer. Per partecipare, inviare  nome, cognome, email e contatto telefonico a info@olitango.it Con tutta probabilità il progetto proseguirà anche a inizio 2021.
  • Video di Riabilitango e movimento espressivo per anziani e per persone con demenza e Alzheimer:
  1. -  9 video per anziani di Riabilitango, della durata di 20/25 minuti ciascuno. Clicca qui per vederl
  2. - 6 video di Riabilitango e movimento espressivo per persone con demenza e Alzheimer. Clicca qui per vederli

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 04 dicembre 2020