Cucine Musicali

La presidente del Quartiere Savena, Marzia Benassi, ha consegnato oggi, 20 novembre,  a Roberto Morgantini di "Cucine Popolari" il disco "ALZHEIMEROCKBAND" prodotto nell'ambito del progetto Cucine Musicali. Il progetto, nato da un'idea solidale del "Laboratorio musicale villa Mazzacorati" nell'ambito del lavoro di Comunità del Quartiere,  consiste nella realizzazione di un prodotto musicale (CD e vinile) la cui vendita andrà a sostegno del progetto "Cucine polpolari".

Il disco è realizzato con la collaborazione di Luca Testoni, membro dello storico gruppo rock bolognese degli Skiantos. Si tratta di un'opera del gruppo ARB (acronimo di Alzheimer Rock Band) che contiene alcune rivisitazioni di brani storici della band insieme ad altri inediti. Il progetto mette a disposizione le competenze e le relazioni maturate in tanti anni di attività nell’ambito associativo, e mira a perseguire un triplice risultato: sostegno delle fasce più vulnerabili della popolazione attraverso le cucine popolari, valorizzazione della cultura musicale del territorio, e la proposta di un prodotto culturale di qualità ad un prezzo accessibile. Inoltre, l'attuale crisi legata all’epidemia di covid 19 ha determinato un aumento del numero di cittadini in difficoltà che si rivolgono alle Cucine Popolari per un pasto; l'idea quindi di una produzione musicale sognata da tempo e finalizzata totalmente a raccogliere fondi a favore di tale esperienza solidale.

Il ricavato della vendita del disco sarà devoluto alle "Cucine Popolari".

Il disco (CD e Vinile) si può acquistare telefonando al n. 3347573535 oppure scrivendo a: andreafabbricossarini55mail.com (la consegna è a cura di Cucine Popolari) oppure si trova presso Cucine Popolari  Bologna   Bolognina  :  Via del  Battiferro 2  -  Saffi  : Via Berti 2/10  -  San Donato / Italicus :  Via Sacco 16 dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 12,30.

ARB è acronimo di Alzheimer Rock Band, il nome nasce dall'intenzione di dare un contributo ad affrontare la problematica della sindrome. I promotori componenti della Band  in anni lontani e per lungo tempo hanno convissuto con la patologia in famiglia. Il gruppo ha partecipato ad iniziative di Trame 2.0 e alla giornata di animazione al Centro Servizi ASP Bo  Giovanni XXIII; seguono  con interesse lo sviluppo delle attività Alzheimer Caffè per i Caregivers.

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 23 novembre 2020