Bilancio partecipativo 2020 - Si vota

Dalle ore 12 del 16 Novembre alle ore 12 del 5 Dicembre, sarà possibile votare per la terza edizione del Bilancio Partipativo. Quest'anno con più risorse e la possibilità di votare sia per i progetti che per le priorità del Quartiere.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, i cittadini e le cittadine potranno infatti esprimere due voti: un voto per scegliere tra progetti su piazze, parchi, giardini, piccole riqualificazioni all’interno dell’area Fossolo - Due Madonne; e uno  per la priorità sulla quale si ritiene più importante investire risorse, ad esempio, educazione, cultura, ambiente, ecc..

Possono votare i cittadini con più di 16 anni residenti nel Comune di Bologna o che svolgono lavoro, studio o volontariato a Bologna.

Sei i progetti al voto per il Quartiere Savena:

- Cinofilandia: Parco inclusivo con cani liberi: un luogo riqualificato e sicuro e accogliente, di aggregazione, socialità e attività con i cani e non solo

- Fossolo BenEssere Insieme: una nuova vita per il giardino Dino Sarti

- Il sentiero incantato: un percorso ciclo-pedonale che colleghi il Villaggio Due Madonne con via Malvezza, e le rispettive aree verdi.

- La casetta del villaggio: uno spazio per la comunità in piazza Lambrakis

- Parchi vivi per la Memoria: valorizzare i monumenti ai "Caduti della Uno bianca" e alla "Brigata Maiella" con maggiore illuminazione e attrezzature sportive

- Multisport Due Madonne: più sport e attzzature per il Villaggio Due Madonne

Vai sul sito: partecipa.comune.bologna.it e vota le proposte per migliorare il tuo Quartiere.

Se hai bisogno di assistenza al voto è a disposizione lo sportello informatico Saltinbanco, presso la sede del Quatiere, in via Faenza 4. il lunedì 9.30 - 12.30, martedì e giovedì 14.30-18.00. Per accede allo sportello, bisogna prima prendere appuntamento chiamando il numero 324 629 3480  il lunedì 9.30 - 12.30, martedì e giovedì 14.30-18.00.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultimo aggiornamento: martedì 17 novembre 2020