Immagini

Zoom-in

Documenti

Il Villaggio in festa

Un'occasione per tracorrere insieme la domenica, tante le iniziative:

  • La Mostra / Scambio dalle 9 alle 17
  • Il Sondwalking, a cura dell'associazione MUVet alle 15 con prenotazione obbligatoria. Il soundwalk, pratica ideata dal compositore e musicologo canadese R. Murray Schafer, consiste nel camminare rivolgendo la propria attenzione esclusivamente all’ascolto del paesaggio sonoro circostante. Rappresenta quindi un modo alternativo del vivere lo spazio urbano: non più viatico da percorrere immersi nei propri pensieri, ma mondo sonoro da esplorare attraverso il senso dell’udito. La pratica prevede delle piccole regole da osservare durante il suo svolgimento: il gruppo si da un appuntamento nel luogo di partenza dove ad attenderli ci sarà il conductor, l’unico a conoscere il percorso e che condurrà il gruppo. Dall’inizio del percorso fino alla sua fine nessun componente potrà parlare e l’attenzione si rivolgerà esclusivamente all’ascolto. Durante il percorso ci saranno alcune stazioni, segnalate dal conductor, dove si potrà restare fermi in ascolto per un breve momento, prima di riprendere il cammino.
  • Alle 16 Donne dagli occhi grandi, Letture ed interpretazione a cura di del Gruppo/Laboratorio Teatro Civile di Fraternal Compagnia. "Donne dagli occhi grandi" seducenti e intraprendenti, sono capaci di vedere oltre l'orizzonte della vita quotidiana, sempre creative, sempre irriverenti anche quando scelgono di chinare la testa. Ángeles Mastretta , autrice di originali romanzi in cui si combinano le dolcezze dell'amore con la possibilità di essere felici,  mostra in questa serie di racconti, ritratti di donne ironiche sagge e appassionate, donne che precedono l'emancipazione femminile. Quando sua figlia minore si ammalò, seduta accanto alla piccola all'ospedale, iniziò a raccontarle storie di diverse interessanti figure di donne della famiglia che erano state importanti in momenti critici della sua vita. Queste storie di donne che – diceva - "avevano deciso del proprio destino" divenne l'ispirazione per Mujeres de ojos grandes.

Domenica 11 ottobre in Piazza Lanbrakis

A cura dell'associazione "La mia carina bella" con la collaborazione:  Parrocchia Nostra Signora della Fiducia, i negozianti di Piazza Lambrakis, gli Amici della Piazzetta, il Comitato Due Madonne.

Saranno rispettate tutte le norme anti covid 19.

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 05 ottobre 2020